Forum Web Myl
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

VAlutazione e richiesta

Andare in basso

VAlutazione e richiesta Empty VAlutazione e richiesta

Messaggio Da Ospite Mar 23 Ott 2007 - 15:56

Ciao a tutti , ho visto il sito che avete elborato per mcantony guitars e la mia valutazione e' positiva, tanto da portarmi qui e domandarvi cosa bisognerebbe fare per avere un preventivo da voi o per lo meno capire meglio come funziona la creazione di un web. Vorrei fare un sito personale ma non per lavoro , vorrei fare un sito dove scrivere ed inserire le mie foto e quelle dei miei amici .. come un album personale via web dove tutti possono guardare cio che io inserisco. e' fattibile ?

Aspetto una risposta appena possibile .bounce
Grazie e buon lavoro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

VAlutazione e richiesta Empty Re: VAlutazione e richiesta

Messaggio Da WebMyl Mar 23 Ott 2007 - 17:25

Benvenuto Maximissimo e grazie per i complimenti.. Very Happy

Dunque..

Cominciamo dal principio.
Per creare un sito web occorre sapere più cose possibili. L'utenza a cui è rivolto (se è per bambini o adulti per esempio), cosa deve contenere, lo stile che deve mantenere, i colori da usare (per esempio i colori dei loghi delle aziende di solito vengono ripresi dai siti)..

Insomma più cose si sanno e meglio è per creare il sito adatto.

Capite queste cose si passa all'ideazione del sito. Bisogna decidere le varie connessioni fra una pagina e l'altra, quali sono le pagine principali e quali quelle secondarie, cosa devono contenere ecc ecc.. si pensa la struttura del sito insomma.

Fatto questo si passa all'ideazione grafica (spesso è un passaggio compenetrato con il precedente).
Si tratta nel creare le forme, i colori, le posizioni, gli stili e tutto quello che riguarda la grafica del sito.

Di solito lo staff di Web Myl realizza qualche bozza da mostrare all'utente in modo che possa decidere in che direzione andare, fare modifiche ecc ecc.

Deciso quale bozza è la migliore si comincia con la realizzazione vera e propria. La bozza viene "smussata" come diciamo noi e portata ogni giorno verso una qualità maggiore.

Quasi giornalmente l'utente verrà reso partecipe degli sviluppi e delle modifiche in modo che possa correggere eventuali cose che non gli piacciono oppure aggiungerne ... così può "dirigere i lavori" e portare il sito allo stile da lui desiderato.

Il tutto termina quando l'utente è pienamente soddisfatto e non ha più nulla da correggere o da aggiungere.

Passando più specificatamente al tuo sito direi che è una cosa più che fattibile. Mettere immagini e testi sono cose base per i siti web quindi direi che sono cose semplici da realizzare.

Spero di essere stata chiara e scusami se mi sono dilungata forse un po' troppo.

Ovviamente sono disponibile per ogn altro tipo di chiarimento.



Myl
WebMyl
WebMyl
Special Admin
Special Admin

Femmina
Numero di messaggi : 117
Età : 40
Data d'iscrizione : 20.10.07

http://www.webmyl.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.