Forum Web Myl
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nuova grafica

2 partecipanti

Andare in basso

Nuova grafica Empty Nuova grafica

Messaggio Da danzar1972 Dom 27 Gen 2008 - 15:20

Ciao,

Volevo consiglio sulla nuova grafica che abbiamo sviluppato per il metamotore Trabber - http://www.trabber.it

Ho sentito un po' di tutto e vorrei sapere il vostro feedback.

Grazie.

danzar1972
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Maschio
Numero di messaggi : 1
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.01.08

Torna in alto Andare in basso

Nuova grafica Empty grafica sito www.trabber.it

Messaggio Da WebMyl Lun 28 Gen 2008 - 15:59

Ciao,
grazie per avere chiesto anche qui un parere.

Suddivido il mio il mio pensiero in varie parti:


Ricerca:

Ho dato un'occhiata alla grafica, a parere mio è quasi assente ma per un sito di questo tipo penso sia la cosa ideale visto che non distoglie l'attenzione e non confonde dalla ricerca che si intrapprende.
In questo modo il sito risulta anche meno pesante e quindi più veloce.

Solitamente i manuali di usabilità consigliano di mettere il proprio logo in alto a destra mentre il tuo è centrato, ma in questo caso risalta all'occhio ugualmente.

[Una cosa che esula un'attimo dalla grafica che mi pare possa dare un leggero fastidio sono le caselle di testo dove immettere l'aereoporto di partenza e quello di arrivo. Alle volte risultano piccole e non contengono i dati dell'aereoporto per intero (per esempio: Lamezia-Terme (SUF), Italia) anche se in realtà la parte principale (Lamezia - Terme) rimane comunque visibile e quindi è una cosa che passa assolutamente in secondo piano.]



Risultati:

I risultati sono esposti in modo ordinato, in tabelle che li suddividono in modo netto anche visualmente.
Forse i voli di andata e quelli di ritorno che devono essere comperati separatamente li separerei di più dai voli andata e ritorno da comperare assieme.



Complesso:

Nel complesso la grafica mi pare essenziale e pulita come dovrebbe essere in un sito di questo tipo.

Ho provato a verificare con i browser principali e non vi sono errori di alcun tipo.

Insomma, riassumendo, sia dal punto di vista dell'usabilità che della grafica mi pare un buon lavoro, non vedo niente che salta all'occhio come errore e niente che cozza con il resto.


Vediamo se qualcun'altro ha altro da aggiungere.


grazie ancora a presto.
WebMyl
WebMyl
Special Admin
Special Admin

Femmina
Numero di messaggi : 117
Età : 40
Data d'iscrizione : 20.10.07

http://www.webmyl.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.