Forum Web Myl
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

distruggo il mercato dei webmaster/webdesign??

+7
Tarquinio
Andrew
ProFree
jonathan
miko
altro web master
WebMyl
11 partecipanti

Andare in basso

distruggo il mercato dei webmaster/webdesign?? Empty distruggo il mercato dei webmaster/webdesign??

Messaggio Da WebMyl Lun 29 Ott 2007 - 1:27

Ho aperto una discussione sul forum di altervista.

Non credevo di ottenere un dibattito così animato.

La discussione chiedeva in poche parole se io (o chi come me offre servizi gratuiti di WebMaster, WebDesign e Grafica) rovina il mercato agli altri anche se lo fa per fare esperienza e anche per dare una mano a chi non può permettersi un sito a pagamento..

Beh.. la discussione è abbastanza animata, per chi è interessato nel cestino di questo forum c'è una prima (e avviso con linguaggio non molto corretto) idea a riguardo di webmaster, per chi è interessato invece a vedere la discussione su altervista.it clicchi qui di seguito e verrà reindirizzato. Discussione >>

Se volete scambiare opinioni a riguardo anche qui siete liberi di farlo purché manteniate un linguaggio consono.


Myl
WebMyl
WebMyl
Special Admin
Special Admin

Femmina
Numero di messaggi : 117
Età : 40
Data d'iscrizione : 20.10.07

http://www.webmyl.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

distruggo il mercato dei webmaster/webdesign?? Empty Re: distruggo il mercato dei webmaster/webdesign??

Messaggio Da altro web master Lun 29 Ott 2007 - 20:52

Il mio punto di vista è nella sezione cestino. Non ho altro da aggiungere, non so manco io se essere pro o contro questo sito.

altro web master
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Maschio
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 27.10.07

Torna in alto Andare in basso

distruggo il mercato dei webmaster/webdesign?? Empty Re: distruggo il mercato dei webmaster/webdesign??

Messaggio Da miko Mar 30 Ott 2007 - 17:19

Sinceramente un webmaster o webdesign a pagamento non so se mi avrebbe risposto tanto volentieri senza volere nulla in cambio alla domanda fatta sugli accenti.
Io sono a favore di questo sito e vadano a quel paese tutti gli altri a pagamento. Se rompono le scatole è solo perché non sono bravi a sufficienza da farti la concorrenza. Meglio un lavoro tuo gratis che uno loro a pagamento a quanto pare anche se la tua qualità magari è inferiore ma pagare loro non ne vale la pena.

Grazie ancora

miko
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Maschio
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 24.10.07

Torna in alto Andare in basso

distruggo il mercato dei webmaster/webdesign?? Empty Re: distruggo il mercato dei webmaster/webdesign??

Messaggio Da jonathan Gio 1 Nov 2007 - 15:35

Io non so da che parte stare, certo è che è ovvio che questo sito da fastidio a chi fa le stesse cose a pagamento. Certo è beati questi siti o programmi free.. pensa a quanta gente non potrebbe permettersi un sito o usare una certa tipologia di programmi se non ci foste voi che lo permettete. Vedi linux vs Microsoft, e ora c'è WebMyl vs Vero web master.
jonathan
jonathan
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Maschio
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 01.11.07

Torna in alto Andare in basso

distruggo il mercato dei webmaster/webdesign?? Empty Re: distruggo il mercato dei webmaster/webdesign??

Messaggio Da ProFree Sab 3 Nov 2007 - 22:42

Io mi sento di dire che non distruggi proprio nulla, fai solo abbassare i prezzi a chi vuole approfittarsene troppo.

Basta guardare Linux e Microsoft... insomma.. parliamo chiaro e tondo, qui la gente se ne approfittaaaaaaaaaaaaaaa troppo troppo per i miei gusti.

Inoltre è un modo utile e intelligente di fare esperienza. Ho visto il sito per il villaggio turistico, molto carino e buon salto di qualità Wink continua così e non farti pagare troppo quando ti farai pagare.. Neutral
ProFree
ProFree
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Maschio
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 03.11.07

Torna in alto Andare in basso

distruggo il mercato dei webmaster/webdesign?? Empty Re: distruggo il mercato dei webmaster/webdesign??

Messaggio Da Andrew Dom 4 Nov 2007 - 19:40

Io voglio solamente dire che lavoro per una società che si fa strapagare i siti che crea.
Lo trovo spesso ingiusto, se i siti li creassi direttamente io (sono webmaster e lavoro per questa società) probabilmente mi farei pagare non dico la metà ma quasi.
Non lo trovo affatto scorretto che gente "regali" le cose che crea per fare esperienza anche perché da una mano ad altre persone che ne hanno bisogno.
Inoltre diciamola tutta, è ora che le grandi società abbassino i prezzi e solo avendo grande concorrenza lo faranno.

Andrew
Utente Plus
Utente Plus

Maschio
Numero di messaggi : 31
Età : 43
Scrivo da : Salerno
Data d'iscrizione : 04.11.07

Torna in alto Andare in basso

distruggo il mercato dei webmaster/webdesign?? Empty Re: distruggo il mercato dei webmaster/webdesign??

Messaggio Da Tarquinio Mer 7 Nov 2007 - 3:43

Regalare per sempre è uno spreco di capacità ovviamente Very Happy

Il fatto che anche il "ragazzino" di 16/17 abbia le capacità per sviluppare un sito web la dice lunga sul fatto che se tu distruggi il mercato allora i veri web master dovrebbero andare casa per casa a staccare tutte le connessioni internet se non vogliono vedersi defraudati (si scrive così?).

L'azienda che offre servizi web probabilmente non si fermerà solo allo sviluppo di siti ma anche ad applicazioni e quant'altro spero e sicuramente il ragazzetto che non sa dove mettere le mani per creare un suo sito web personale o una piccola azienda che non ha interesse ad investire per un sito ipermegaultrainnovativo, può chiederti un'aiuto e poi la concorrenza è concorrenza Very Happy.

Continua ad impegnarti e vedrai che i risultati si vedranno. ;D
Tarquinio
Tarquinio
Utente
Utente

Maschio
Numero di messaggi : 13
Età : 40
Scrivo da : Perugia
Data d'iscrizione : 06.11.07

http://test.knuckledown.it

Torna in alto Andare in basso

distruggo il mercato dei webmaster/webdesign?? Empty Re: distruggo il mercato dei webmaster/webdesign??

Messaggio Da WebMyl Mer 7 Nov 2007 - 12:08

L'impegno posso assicurare che c'è .. Smile
Ovviamente questo progetto non intende rimanere gratuito per sempre... penso a farmi esperienza per ora.

(defraudato è scritto corretto.. Wink )
WebMyl
WebMyl
Special Admin
Special Admin

Femmina
Numero di messaggi : 117
Età : 40
Data d'iscrizione : 20.10.07

http://www.webmyl.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

distruggo il mercato dei webmaster/webdesign?? Empty Re: distruggo il mercato dei webmaster/webdesign??

Messaggio Da Tarquinio Mer 7 Nov 2007 - 18:02

WebMyl ha scritto:(defraudato è scritto corretto.. Wink )

lol!
Meno male ero preocccupato Very Happy
Tarquinio
Tarquinio
Utente
Utente

Maschio
Numero di messaggi : 13
Età : 40
Scrivo da : Perugia
Data d'iscrizione : 06.11.07

http://test.knuckledown.it

Torna in alto Andare in basso

distruggo il mercato dei webmaster/webdesign?? Empty Re: distruggo il mercato dei webmaster/webdesign??

Messaggio Da lupo91 Mer 7 Nov 2007 - 19:34

Secondo me per iniziare va bene.

Anche io ho fatto così facendo qualche cosa per gli amici gratuita, poi i soldi arrivano da solo.

A me hanno fatto offerto anche di 400€ per modificare un prefabbricato (purtroppo ho rifiutato per il poco tempo).

lupo91
Utente
Utente

Maschio
Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 30.10.07

Torna in alto Andare in basso

distruggo il mercato dei webmaster/webdesign?? Empty Re: distruggo il mercato dei webmaster/webdesign??

Messaggio Da WebMyl Mer 7 Nov 2007 - 21:51

Sinceramente offerte basse per ora le ho ricevute, sono in attesa di offerte più interessanti.. Smile ovviamente non ora, non ho un bel sito, non ho lavori fatti come si deve da mostrare.. ma presto sarà tutto pronto..
WebMyl
WebMyl
Special Admin
Special Admin

Femmina
Numero di messaggi : 117
Età : 40
Data d'iscrizione : 20.10.07

http://www.webmyl.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

distruggo il mercato dei webmaster/webdesign?? Empty Re: distruggo il mercato dei webmaster/webdesign??

Messaggio Da dib Sab 10 Nov 2007 - 15:46

Molte volte se vuoi lavorare in azienda ti chiedono gia esperienze...o anche chiunque abbia bisogno di un qlk chiede "hai qlk da farmi vedere per rendermi conto di come lavori??"...allora tu ti trovi fregato perche gli dici..."non ho realizzato niente...ma posso farlo"...a questo punto sei gia scartato dalla concorrenza...a meno che tu nn lo faccia gratis...

purtroppo...il mondo va cosi tutti vogliono gia la persona preparata e nessuno vuole quella alle prime armi...ma come fa una persona alle prime armi a fare esperienza se nessuno gli da un'opportunità??"....ecco che scatta il lavoro gratis...

nn è chi lavora gratis che distrugge il sistema...ma è il sistema che si autodistrugge...
Poi figurati oramai ci sono tanti cms gratuiti...che nn serivira piu la figura del webmaster
dib
dib
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Maschio
Numero di messaggi : 5
Età : 36
Data d'iscrizione : 27.10.07

Torna in alto Andare in basso

distruggo il mercato dei webmaster/webdesign?? Empty Re: distruggo il mercato dei webmaster/webdesign??

Messaggio Da WebMyl Sab 10 Nov 2007 - 15:54

Purtroppo è vero..
La prima cosa che ti chiedono è: fammi vedere cosa hai già fatto.. poco importa se lo sai fare bene magari.... a loro non importa, non vedono niente? Per loro non sei capace, punto.
WebMyl
WebMyl
Special Admin
Special Admin

Femmina
Numero di messaggi : 117
Età : 40
Data d'iscrizione : 20.10.07

http://www.webmyl.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

distruggo il mercato dei webmaster/webdesign?? Empty Re: distruggo il mercato dei webmaster/webdesign??

Messaggio Da McAntony Guitars Sab 24 Nov 2007 - 2:52

Volevo dire una cosa a proposito
IO tempo fa ho chiesto a webmyl un aiuto per la creazione del mio sito e devo dire che la passione e la voglia di fare non manca.. e neanche le idee.. pero' purtroppo per un mio modo di fare un po troppo confuso mi ritrovo ancora in alto mare..

HO letto che un webmaster ha visto i lavori fatti da webMyl e non gli piacciono ma volevo dire .. una cosa importante visto che mi sento tirato in causa..

Il sito che webMyl mi ha creato io lho cambiato e ricambiato fino a non capirci piu' niente.. perche' una persona come me che se non mette mani non capisce .. riesce a distruggere un bel lavoro fatto..

Ora mi trovo costratto a richiedere l'aiuto a qeusto sito e avere la possibilita' di averlo in maniera gratuita non e' poco..

Voi PARLO CON I WEBMASTER quanto mi avreste fatto pagare ? ve lo dico io .. a me hanno chiesto 500 euro per una creazione. ASSURDO DIREI.

COmplimenti WEBMYL non solo perche' sei in forma momentaneamente gratuita .. ma anche perche' mi stai dando la possibilita' DI CAPIRCI QUALCOSA.. GRAZIE ANCORA E BUON LAVORO

McAntony Guitars
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 20.10.07

Torna in alto Andare in basso

distruggo il mercato dei webmaster/webdesign?? Empty Re: distruggo il mercato dei webmaster/webdesign??

Messaggio Da dib Mar 27 Nov 2007 - 21:52

Permettimi di ribattere...ho visto il lavoro che webmyl ti sta facendo e i 500 euro che ti hanno chiesto a me paiono anche giusti tu conta che uno ci campa con sto lavoro e nn puo smanettare per un mese su questo progetto per pochi euro nn credi?...hai detto tu stesso che è complicato e se ci aggiungi anche qlk parte dinamica in php il prezzo sarebbe raddoppiato...FIDATI nn è affatto esagerato come prezzo
dib
dib
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Maschio
Numero di messaggi : 5
Età : 36
Data d'iscrizione : 27.10.07

Torna in alto Andare in basso

distruggo il mercato dei webmaster/webdesign?? Empty Re: distruggo il mercato dei webmaster/webdesign??

Messaggio Da alex Mer 27 Feb 2008 - 19:38

io credo che questo forum non influenza il mercato perchè chi è qui lo è per passione e per imparare e già ne capisce qualche cosa, quindi almeno nel mio caso non andro mai da uno a farmi fare il mio sito ma faccio di tutto per crearmelo io, magari con l'aiuto di siti e forum come questo, ma me lo faccio sempre io. mentre chi non ne capisce niente si rivolge per forza ad una persona che questo lo fà di mestiere e che con noi non c'entra niente.
alex
alex
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Maschio
Numero di messaggi : 8
Età : 39
Data d'iscrizione : 27.02.08

http://www.myspace.com/alexveejay

Torna in alto Andare in basso

distruggo il mercato dei webmaster/webdesign?? Empty Re: distruggo il mercato dei webmaster/webdesign??

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.