Che programmi usate???
3 partecipanti
Forum Web Myl :: Web Myl :: Grafica
Pagina 1 di 1
Che programmi usate???
Ciao a tutti.
Ho letto di questo sito su SmallAdvertise visto che era fra i primi.
Io ero curiosa di sapere con che programma è stato realizzato quel biglietto da visita che avete messo fra le vostre immagini, Photoshop?
ciao.
Ho letto di questo sito su SmallAdvertise visto che era fra i primi.
Io ero curiosa di sapere con che programma è stato realizzato quel biglietto da visita che avete messo fra le vostre immagini, Photoshop?
ciao.
Catia- Nuovo Utente
-
Numero di messaggi : 8
Biglietto da visita per Dj
Ciao anche a te Catia e benvenuta.. 
Intanto mi scuso per aver spostato il tuo post ma questa è la sezione più appropriata.
Ora passo a risponderti.
Quel biblietto da visita di cui parli (ho inserito il link in dondo a questo post per gli utenti che non lo hanno ancora visto) è stato realizzato con un programma free che si chiama Artweaver (alcuni lo definiscono il sostituto di Photoshop).
Posso dire sinceramente che è stata una prova perché solitamente utilizzavamo Photoshop e abbiamo voluto tentare un programma free proprio perché siamo ci pare la cosa migliore utilizzare programmi liberi.
Ho avuto molti consensi su quel biglietto da visita e quindi probabilmente continueremo ad utilizzare questo programma (stiamo provando anche gimp per esempio) ma ne sappiamo usare anche molti altri e in base alle esigenze utilizziamo il più adatto.
Per altre domande o chiarimenti contattami pure.
Qui sotto inserisco il link verso la pagina del nostro sito che contiene il suddetto biglietto da visita.
http://www.webmyl.altervista.org/grafica.html
Chiunque voglia lasciare un commento (positivo o negativo che sia) lo può fare tranquillamente..
ciao a tutti
Myl

Intanto mi scuso per aver spostato il tuo post ma questa è la sezione più appropriata.
Ora passo a risponderti.
Quel biblietto da visita di cui parli (ho inserito il link in dondo a questo post per gli utenti che non lo hanno ancora visto) è stato realizzato con un programma free che si chiama Artweaver (alcuni lo definiscono il sostituto di Photoshop).
Posso dire sinceramente che è stata una prova perché solitamente utilizzavamo Photoshop e abbiamo voluto tentare un programma free proprio perché siamo ci pare la cosa migliore utilizzare programmi liberi.
Ho avuto molti consensi su quel biglietto da visita e quindi probabilmente continueremo ad utilizzare questo programma (stiamo provando anche gimp per esempio) ma ne sappiamo usare anche molti altri e in base alle esigenze utilizziamo il più adatto.
Per altre domande o chiarimenti contattami pure.
Qui sotto inserisco il link verso la pagina del nostro sito che contiene il suddetto biglietto da visita.
http://www.webmyl.altervista.org/grafica.html
Chiunque voglia lasciare un commento (positivo o negativo che sia) lo può fare tranquillamente..

ciao a tutti
Myl
Re: Che programmi usate???
No no è tutto chiaro..
Hai scritto che chiunque può lasciare un commento..
beh.. a me è piaciuto un sacco quel biglietto da visita.
Hai scritto che chiunque può lasciare un commento..
beh.. a me è piaciuto un sacco quel biglietto da visita.
Catia- Nuovo Utente
-
Numero di messaggi : 8
on line passaggi per la creazione del biglietto per dj
Mi scordavo di aggiungere che ora è on line una pagina web con i passaggi per la realizzazione del biglietto di cui parli.
Questo è il link diretto: vai alla realizzazione del biglietto >>
Myl
Questo è il link diretto: vai alla realizzazione del biglietto >>
Myl
Re: Che programmi usate???
Volevo aggiungere e consigliare altri due programmi free:
GIMP: molto buono per le immagini non raster
Inkscape: buono per le immagini raster.
Esistono on-line buone guide per questi due programmi, ma secondo me sono abbastanza intuitivi per chi ha già avuto a che fare con il campo grafico.
GIMP: molto buono per le immagini non raster
Inkscape: buono per le immagini raster.
Esistono on-line buone guide per questi due programmi, ma secondo me sono abbastanza intuitivi per chi ha già avuto a che fare con il campo grafico.
Forum Web Myl :: Web Myl :: Grafica
Pagina 1 di 1