Forum Web Myl
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Regolamento Forum

Andare in basso

Regolamento Forum Empty Regolamento Forum

Messaggio Da WebMyl Mer 14 Nov 2007 - 18:33

[regolamento provvisorio e non ancora completo ma ugualmente vigente]

Il forum di WebMyl è un luogo virtuale pubblico dove chiunque desidera può dare il proprio contributo.

La registrazione è gratuita e è necessaria per partecipare alle discussioni (ma non per leggerle) e per votare nei sondaggi.

E' un atto volontario e implica l'accettazione e il rispetto del seguente regolamento.

Ogni utente può inserire domande, aprire nuovi argomenti, aiutare gli altri, creare e rispondere ai sondaggi.

Le regole di questo spazio "virtuale" sono semplici, chiare e sono create solo per garantire un sereno svolgimento dell'attività di questo forum.

Qui ogni singolo utente e la comunità intera del forum deve essere tutelata e rispettata.





Nick:





  • è vietato l'uso del vero nome e cognome, (specialmente se non è il vostro) o di nomi di aziende come nick.
  • Qualsiasi nick verrà considerato di pura fantasia e non come nome e cognome reale o come nome di aziende.
  • Nick volgari o diffamatori non sono accettati e verranno rimossi dallo staff oppure modificati senza nessun avviso.
  • Non si possono usare marchi o nomi coperti da copyright come proprio nick.
  • E' concesso un unico nick per ogni utente. In caso contrario verranno eliminati uno o più nick a discrezione degli admin. Nel caso di uno stesso pc condiviso con stesso IP va segnalato tramite tramite messaggio privato o mail ad un moderatore o admin.


Norme generali di comportamento: non dovrebbero servire delle regole scritte per questo punto ma vediamo di elencare le principali ugualmente:









  • La base di ogni comportamento e di qualsiasi cosa che si fa in questo forum deve essere il rispetto verso gli altri utenti e verso i moderatori ed il loro operato, in generale rispetto verso tutta la comunità di questo forum.
  • E' vietato attaccare deliberatamente altri utenti o i moderatori.
  • Non si può violare la privacy di altre persone sia che siano parte del forum che non lo siano. E' pertanto vietato divulgare informazioni sensibili non proprie senza il consenso scritto degli interessati. Chi violerà questo punto verrà immediatamente bannato dal forum e tutti i messaggi scritti dall'utente in questione verranno eliminati.
  • Chi non rispetta le regole di questo regolamento potrà vedere i propri messaggi spostati nel cestino oppure modificati, potrà essere passibile di ban (un utente bannato non può fare niente all'internno del forum) momentaneo o per sempre.
  • In generale in questo forum si possono fare solo le cose descritte in questo regolamento e consentite dalle leggi vigenti.


Moderazione:








  • Tutti i messaggi sono moderati e controllati costantemente.
  • Tutti i messaggi/argomenti che saranno fuori luogo, che contengono spam, che usano linguaggi scorretti, che sono off topic, verranno spostati, modificati, divisi in base a quello che i moderatori ritengono necessario.
  • I moderatori e gli admin possono esprimere opinioni ma sono personali e non rispecchiano quelle del forum.
  • Le spiegazioni dei vari motivi di moderazionen possono essere fatte solamente tramite messaggi privati o via mail, ma non pubblicamente con tono polemico.
  • Ogni utente può segnalare un'irregolarità in un determinato post o argomento grazie all'apposita icona posta in alto a destra con un punto esclamativo. Queste segnalazioni arriveranno direttamente ai moderatori ed agli admin che verranno a controllare di che cosa si tratta e decideranno come agire.


Post e argomenti:






  • Prima di inserire un nuovo argomento controllare se qualcuno ne ha inserito uno uguale o simile precedentemente.
  • Prima di creare un nuovo argomento controllate di inserirlo nella sezione più adatta.
  • I titoli dovranno essere scritti per la maggior parte in italiano corretto evitando le abbreviazioni tipiche da messaggi sms (è vietato per esempio usare la x al posto di "per" oppure il + al posto di "più" e così via).
  • I titoli vanno scritti in minuscolo dove possibile e salvo altre disposizioni.
  • I titoli devono descrivere bene il contenuto del messaggio. Evitare assolutamente titoli del tipo "HELP" oppure "Aiutatemi" perché non si comprende la richiesta che volete fare.
  • Chi scrive il post è il diretto e unico responsabile di ciò che contiene.
  • L'eventuale modifica dei propri messaggi va chiesta ai moderatori e va fatta solamente in casi eccezionali e particolari. Per richiedere la modifica basta utilizzare l'apposita icona di segnalazione posta in alto a destra con un punto esclamativo e specificando cosa va modificato ed il motivo.
  • Vi chiediamo per cortesia di non abusare troppo di smile (faccine per esempio Very Happy ecc ecc).
  • Non inserire argomenti privati di altre persone o dati che possono violare la privacy di altre persone.
  • All'interno del post e nel titolo non devono comparire nomi e cognomi di persone nè nomi di aziende nè tanto meno loghi o motti coperti da copyright.





Link:





  • Evitare di inserire link attivi se non strettamente utili alla comprensione del post.
  • Link con contenuti ritenuti inappropriati (porno, pedofilia, pubblicità ecc.... ) causerà l'eliminazione del post e nei casi più gravi l'allontanamento dell'utente oltre alla denuncia immediata a chi di dovere (forze dell'ordine).
  • Non sono accettati link al solo scopo commerciale o di pubblicità. Verrà considerato spam.





Immagini:





  • Inserire immagini solo se sono necessarie alla comprensione del post.
  • Evitare di inserire immagini di dimensioni esagerate.
  • E' vietato inserire immagini con contenuti offensivi o non appropriati (contenuti per adulti, insulti ecc..) causa eliminazione dell'immagine, del post e nei casi più gravi l'allontanamento dell'utente e la denuncia immediata alle forze dell'ordine.




Firma:





  • La firma non può avere carattere osceno o offensivo.
  • La lunghezza massima consentita per la firma è di 3 righe con carattere di dimensione media. Se si superano tali direttive verrà modificata a discrezione dei moderatori.

Messaggi Privati:




  • Limitare al minimo l'invio di messaggi privati.
  • VIetato inviare spam o pubblicità di vario genere.
  • Vietato invio di materiale per adulti od offensivo.
  • Qualsiasi forma di abuso deve essere tempestivamente segnalata agli admin o ai moderatori che provvederanno a limitare l'accesso ai messaggi privati ai soggetti che ne fanno abuso.


Tipi di Utenti:




  • Nuovo Utente: nuovo membro del forum che ha meno di 10 post inviati.
  • Utente: membro che ha più di 10 post inviati.
  • Utente Plus: Utente che ha all'attivo più di 25 post.
  • Utente Affezionato: Utente che ha all'attivo più di 75 post.
  • Utente Special: Utente che ha all'attivo più di 150 post.
  • Moderatore: Membro del forum che ha il compito di moderare (modificare, cancellare, spostare, unire, separare gli argomenti) il forum.
  • Admin: amministratore del forum.
  • Super Admin: amministratore fondatore del forum.
  • Banned: Utente che non ha la possibilità di fare nulla all'interno del forum, non può leggere e non può interagire. Questo è la causa di comportamenti scorretti od offensivi.








[regolamento provvisorio e non ancora completo ma ugualmente vigente]
WebMyl
WebMyl
Special Admin
Special Admin

Femmina
Numero di messaggi : 117
Età : 40
Data d'iscrizione : 20.10.07

http://www.webmyl.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.