Sezione Artisti McAntony Guitars

Andare in basso

Sezione Artisti McAntony Guitars

Messaggio Da WebMyl il Lun 12 Nov 2007 - 22:49

Sto realizzando la sezione Artisti della McAntony Guitars e volevo mostrarvi come sta diventando.

Se avete consigli, critiche o chissà che altro siete totalmente liberi di esprimervi.

Vi ricordo che attualmente non è stata studiata la grafica ma solamente la posione dei vari "oggetti" e il loro collegamento in modo da rendere il tutto omogeneo e facile da utilizzare e gradevole da navigare.

Ovviamente non leggete cosa vi è scritto, sono solamente delle prove banali per vedere l'effetto che si ottiene una volta scritto qualche cosa.

Questo è il link http://webmyl.altervista.org/prova/mcAntony/html/art001.html

Special Admin
Special Admin

Femmina
Numero di messaggi : 117

Visualizza il profilo http://www.webmyl.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Re: Sezione Artisti McAntony Guitars

Messaggio Da Andrew il Lun 12 Nov 2007 - 23:09

C'è da lavorare sui colori ma l'impostazione è perfetta anche dal punto di vista dell'accessibilità.
Logo alto destra, info importanti alte centro, collegamenti ad "ancora" dall'alto verso il basso e viceversa..
Sopratutto è un sito TABLELESS cosa che è ancora più importante e corretta.
Non vi è formattazione alcuna all'interno dell'html e solo nel css.
Interessante la freccina a sinistra per mostrare dove si è (in questo caso artista numero 001) e la possibilità di andare a vedere altri artisti.

Andrew
Utente Plus
Utente Plus

Maschio
Numero di messaggi : 31
Scrivo da : Salerno

Visualizza il profilo

Messaggio Da WebMyl il Lun 12 Nov 2007 - 23:13

Chi si rivede..Smile
Grazie per questo:

l'impostazione è perfetta anche dal punto di vista dell'accessibilità.
La "freccina" come la chiami tu a sinistra serve proprio per orientare gli utenti. Potrebbe capitare in fatti che entrano direttamente nella pagina di un artista e da qui sono invogliati ad andare in altre pagine di altri artisti... (si prevedono centinaia di artisti se tutto a bene).
La "freccina" andrà in azzurro probabilmente..
Secondo recenti studi il 60% delle persone (per via dei motori di ricerca) entra prima in pagine interne saltando completamete la home page.. è molto importante quindi cercare di guidarli dove vogliamo anche se non cominciano dalla home page.

Special Admin
Special Admin

Femmina

Messaggio Da Andrew il Ven 16 Nov 2007 - 22:07

Mi piacciono le icone che stai realizzando, ma non sono tutte lì vero? Ne farai delle altre in modo da mettere un icona per ogni sezione o sbaglio?

Andrew
Utente Plus
Utente Plus

Maschio
Numero di messaggi : 31
Scrivo da : Salerno

Visualizza il profilo

Messaggio Da Grigio il Ven 16 Nov 2007 - 23:11

Andrew ha scritto:Mi piacciono le icone che stai realizzando

Il mio socio ha ragione, sono carine.. ma le stai facendo tu di persona vero? O le trovi già fatte da qualche parte
Andrew ha scritto:Mi piacciono le icone che stai realizzando

Il mio socio ha ragione, sono carine.. ma le stai facendo tu di persona vero? O le trovi già fatte da qualche parte?
Grigio
Utente Plus
Utente Plus

Maschio
Numero di messaggi : 27

Visualizza il profilo

Messaggio Da WebMyl il Lun 19 Nov 2007 - 13:34

Ovviamente vanno fatte altre icone oltre a quelle che vedete, va completato il tutto ancora.

Comunque le sto facendo io da zero.

(mi permetto di modificarti il post grigio in modo da sistemare i quote.. Wink )

Special Admin
Special Admin

Femmina

Messaggio Da Grigio il Lun 19 Nov 2007 - 15:57

Si grazie, lo volevo fare io ma non potevo modificare il mio post.

Comunque immaginavo che non lo lasciavi non finito con solo una parte delle icone. Smile

Ma poi le icone rimangono tue e quindi di tua proprietà oppure le cedi?
Grigio
Utente Plus
Utente Plus

Maschio
Numero di messaggi : 27

Visualizza il profilo

Messaggio Da Tarquinio il Mar 20 Nov 2007 - 19:01

La struttura della pagina è ottima, forse (non so se dovrà andarci qualcos'altro) potresti ridurre lo spazio fra tutto il testo dalla prima immagine di interlinea (l'img prima della biografia per intenderci) e l'immagine dell'artista ed i contatti.

Complimenti anche da parte mia per le icone. Very Happy
Tarquinio
Utente
Utente

Maschio
Numero di messaggi : 13
Scrivo da : Perugia

Visualizza il profilo http://test.knuckledown.it

Messaggio Da Tarquinio il Mar 20 Nov 2007 - 19:05

Secondo me inoltre dovresti togliere la sottilenatura dai link "torna su" è molto brutta a mio avviso, oppure permettere la sottolineatura solo al testo.

P.s. Non ho trovato come modificare il testo scusatemi.
Tarquinio
Utente
Utente

Maschio
Numero di messaggi : 13
Scrivo da : Perugia

Visualizza il profilo http://test.knuckledown.it

Messaggio Da alex il Mer 27 Feb 2008 - 19:49

per quel poco che ne capisco mi sembra impostato bene e molto fluido Smile
alex
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Maschio
Numero di messaggi : 8

Visualizza il profilo http://www.myspace.com/alexveejay

Messaggio Da WebMyl il Sab 1 Mar 2008 - 17:55

Grazie Alex Smile
Attualmente il sito Mc Antony pare che non verrà più realizzato perché ha cambiato idea visto che pochi utenti visitavano il forum e le sezioni che erano on-line quindi per ora la sezione artisti è rimasta in stand-by.

Special Admin
Special Admin

Femmina

Messaggio Da magic il Mar 4 Mar 2008 - 13:19

"...Attualmente il sito Mc Antony pare che non verrà più realizzato perché
ha cambiato idea visto che pochi utenti visitavano il forum e le
sezioni che erano on-line quindi per ora la sezione artisti è rimasta
in stand-by."
perchè non spieghi ai nuovi arrivati che la sezione nn si è realizzata perchè chi se ne doveva occupare si è assentata per diverso tempo senza spiegare????????? e il proprietario del sito ha cambiato idea e sta cercando altro webmaster..... chiarezza no palle come sei abituata a fare

magic
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Maschio
Numero di messaggi : 7

Visualizza il profilo

Messaggio Da WebMyl il Mar 11 Mar 2008 - 10:56

Volevo evitare di raccontare tutto l'accaduto ma se proprio ci tenete..
Se il sign. Mc Antony vuole aggiungere qualcosa o modificare qualche cosa è libero di intervenire ovviamente.

Lui il webmaster lo aveva già prima che arrivassi io.
Siamo diventati buoni amici e a un certo punto mi ha chiesto una piccola mano e gliela ho data più che volentieri.
Il mio unico compito iniziale doveva essere la gestione di un forum.

Questo webmaster aveva promesso un sito professionale, accattivante e invece ha realizzato un sito che non piaceva, molto alla buona, semplicemente inserendo dei moduli e lasciandoli in bianco mentre il proprietario del sito aveva promesso a destra e a manca che il sito sarebbe stato pronto per una determinata data.

E così mi ha chiesto una mano per sistemarlo alla bell'è meglio in fretta e furia per metterlo on line alla data prefissata.
Mi ha chiesto di creare immagini, di realizzare delle decorazioni su delle foto di chitarre, di creare delle pubblicità e così via..

E così abbiamo provato a modificare il sito ma i risultati non sono stati eccellenti, bisogna dirlo.

Detto questo ha deciso di modificarlo radicalmente e così sono cominciate le varie prove per realizzarlo come si deve ma io so usare html e css questo vuol dire che non lo potevo creare a moduli in modo che se lo gestisse lui e è questo che lui voleva.
Ad ogni prova effettuavo le varie modifiche che chiedeva e poi cambiava radicalmente idea su tutto e si ricominciava da zero.

A un certo punto mi sono ritrovata a spiegargli nozioni base di html in modo che potesse per lo meno capirci un minimo visto che non aveva il tempo di impararselo per conto suo.

Voleva un forum e così gli ho mostrato vari siti che permettono di gestirne uno fino a che gli ho fatto trovare quello che sta usando attualmente.
Siccome questo permette a lui una comoda gestione e permette anche l'inserimento di altre pagine web ha soppresso momentaneamente l'altro sito in attesa che venisse creato un sito migliore.

Nel frattempo aveva indetto un concorso per gli artisti, la promessa era un concerto e forse un contratto con delle case discografiche e il far sentire certe canzoni su delle web radio.
Questo progetto non è andato in porto perché mancavano i regolamenti dei concorsi, la chiarezza e gli artisti che avevano deciso di partecipare erano pochi e non attivi.

Siccome Mc. Antony voleva fare questo concorso on-line per far partecipare gente da tutta Italia pur avendo comunque molti artisti nella sua zona che avrebbero partecipato ha deciso alla fine di mollare il progetto e far partecipare solo gli artisti locali. Detto questo non gli occorreva più una sezione artisti cioè quella che avrei dovuto realizzare io.

Detto questo i rapporti fra noi due sono cambiati e l'amicizia si è persa, tutti i mesi che ho messo nel modificare, realizzare, provare, inserire, creare immagini ecc ecc non sono serviti a nulla ma non importa, almeno ho fatto esperienza.

Ripeto, se il sign. Mc Antony vuole aggiungere o modificare qualche cosa è libero di farlo ma prego le persone che non sono a conoscenza dei fatti di intervenire come sono solite fare solo e unicamente per polemizzare.

Special Admin
Special Admin

Femmina

Messaggio Da alex il Mar 11 Mar 2008 - 22:19

capito
alex
Nuovo Utente
Nuovo Utente